GS Fraveggio
Atletica

Skyrace...come toccare il cielo con un dito

Sabato 26 settembre 120 atleti, tra cui anche un gruppetto giallonero, hanno preso il via da San Lorenzo in Banale, chiamati a coprire i 20 chilometri del percorso della SkyGhez, conditi con 2200 metri di dislivello di pura fatica e adrenalina per arrivare a toccare il cielo con un dito.
Strade aciottolate, ripidi e verdi pendii e una cresta mozzafiato per raggiungere una delle cime più alte del brenta meridionale, la cima Ghez 2.714 m s.l.d.m. Molto tecnica è stata anche la discesa, soprattutto i primi 300 metri appena sotto la vetta, che guarda dall’alto la bellissima Val d’Ambiez.
Complimenti ai nostri atleti che hanno terminato la gara:
Nicola Segatta in 3h:17:13
Massimo Danielli in 3h:35:03
Marco Celasco in 4h:33:31
Mauro Benetti in 4h:12:01

Nicola durante la gara
Nicola durante la gara

Marco durante la gara
Marco durante la gara

Lo stesso sabato è andata in scena la Rosetta Verticale Trail Run, la corsa in quota con sola ascesa lungo il tecnico quanto suggestivo percorso che da San Martino di Castrozza ha portato i 230 concorrenti a Cima Rosetta.
Al termine dei 6,9 km del percorso, con un dislivello positivo di 1279 metri, che si è sviluppato sul versante ovest delle pendici del Cimon della Pala, con i colori del G.S.Fraveggio Federico Bettega ha fermato il cronometro sul tempo di 1:07:19. Bravissimo!!!

federico durante la gara
federico durante la gara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri