Danilo Mussi e Lorenzo Tait specialisti delle trail
Due atleti del G.S. Fraseggio, Danilo Mussi e Lorenzo Tait, stanno portato il nome della nostra società in giro per tutta Italia partecipando alle più importanti manifestazioni di Utra Trail. In questa prima parte di stagione hanno partecipato con notevole soddisfazione a degli splendidi trail a stretto contatto con la natura ed a volte in condizioni quasi estreme, su percorsi molto tecnici ma altrettanto spettacolari, con dislivelli di salita e discesa decisamente importanti.
Ricordiamo le partecipazioni più “estreme” come quella dell’11 aprile alla Traversata dei colli Euganei (40 km con 2500 m di dislivello); il 17 maggio in Liguria alla Le Porte di Pietra a Cantalupo Ligure (72 km con 4800 m di dislivello); l’11 luglio in Valle d’Aosta al Gran Trail Valdigne di Cormayeur (47 km con 4300 m di dislivello) e recentemente alla CCC del Monte Bianco dove purtroppo, dopo 82 km e 4900 m di dislivello sono stati fermati dall’organizzazione che ha ritenuto di sospendere la manifestazione (insieme all’Ultra Trail Mont Blanc e alla TSD) a causa dell’imperversare del maltempo che aveva reso impossibile la continuazione della gara quando oramai mancavano solo 17 km e 1000 m di dislivello per portare a termine l’immane fatica. Peccato!!!
Ora però nei loro programmi c’è la 109 km del Morenic Trail che si corre ai primi di ottobre sulle alpi liguri.
Un’attività quella delle trail in continua crescita, che riserva ai partecipanti un sacco di soddisfazioni, e chissa che in futuro non ci veda organizzatori di una prova sulle nostre belle montagne, intanto ci affidiamo alla passione di questi due nostri atleti che portano il nome della nostra società fuori regione.
Complimenti ragazzi!!!
Nella foto Danilo Mussi e Lorenzo Tait