Premiati gli Atleti dell'anno 2009
Per una sera gli atleti del GS Fraveggio, hanno tolto i panni di runners, e si sono ritrovati per una cena conviviale in compagnia di soci e simpatizzanti. L’occasione è stata “Sportivamente insieme…” tradizionale appuntamento che annualmente il settore atletica, che conta 75 tesserati alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), organizza per assegnare i riconoscimenti attribuiti ai chi si è maggiormente distino nella stagione appena conclusa.
Al saluto portato dal presidente Mauro Bressan è seguito quello dell’assessore allo sport del Comune di Vezzano Gianni Bressan, che a nome dell’amministrazione ha ringraziato il sodalizio per l’attività svolta nel 2009 e per il lavoro svolto fin dalla sua fondazione nel 1990. Ha poi preso la parola Paolo Tonelli che relazionato su quanto fatto nella passata stagione, con un occhio di riguardo alla trasferta in terra tedesca in occasione della Maratona di Berlino, illustrando gli eventi 2010 con la Tourlaghi del 4, 5, 6 giugno principale appuntamento che si svolge nel contesto della “Sagra dei portoni” per poi passare alla S. Massenza/Fraveggio e al Giro podistico vezzanese programmati per il 3 ottobre.
In un clima festoso si è passati alla consegna dei riconoscimenti, due dei quali consegnati dal presidente all’assessore Bressan ed al medico sociale dott. Fabio Pedrotti per la loro importante presenza alle manifestazioni organizzate; fra gli atleti sono stati premiati quelli saliti sul podio in occasione di Campionati individuali e precisamente Silvano Beatrici (cross e montagna), Luigi Lucin (cross), Carla Verones (strada), Mariano Ferrari (montagna) e Cristian Giovanazzzi (montagna). I premi più attesi, quelli di “Atleta dell’anno 2009”, sono stati assegnati a Carla Verones e Hermann Nardelli per i risultati ottenuti e per l’impegno dimostrato nei confronti della Società. La serata, gestita alla perfezione dagli instancabili Cristian, Rolando e Lorenzo, si è conclusa con una simpatica lotteria ed un brindisi beneaugurante per il 2010, anno in cui cade il ventennale del GS Fraveggio 1990-2010.
Nella foto gli “Atleti dell’anno 2009” Carla Verones e Hermann Nardelli con il presidente Mauro Bressan.