Carla Verones vince a Milano la Green Race
La splendida giornata di sole ha favorito il successo e la partecipazione alla 3^ edizione di Green Race evento ecorunning che ha avuto luogo al Parco delle Cave a Milano. Sono stati oltre 3.000 gli atleti che hanno festeggiato questa particolare giornata dedicata al movimento e all’ecologia. Davvero unico e suggestivo lo scenario di gara sui percorsi “street/country” di 2 e 10 km tra laghetti, boschi, prati, antiche cascine e paesaggi naturali a pochi passi dal centro di Milano.
La gara maschile è stata vinta da Davide Milesi con il tempo di 31’59” (nuovo record del percorso) davanti a Mohamed Ben Kacem (32’33”) e Samuele Lazzaro (32’36”). Prima donna al traguardo la nostra Carla Verones con il tempo di 37’09”, che ha anche stabilito il nuovo record, davanti a Simona Baraccetti (37’58”) e Loretta Giarda (38’29”). Continua quindi il grande momento di forma di Carla che è ormai abbonata al podio anche in manifestazioni nazionali fuori regione. Complimenti.
L’evento, patrocinato da Comune di Milano, Regione Lombardia e Provincia di Milano è stato promosso da Amsa, azienda in prima linea nelle tematiche di rispetto ambientale e di valorizzazione dei parchi e delle aree verdi.