Guido Segalla alla 100km del Sahara
L’11^ edizione della "100 km del Sahara" in programma dal 9 al 12 marzo in Tunisia vedrà al via anche un atleta del GS Fraveggio, Guido Segalla, specialista delle corse in montagna e della fatica prolungata abbandona i ripidi sentieri dolomitici e si avventura nel deserto magrebino. Saranno 180 gli iscritti con rappresentanti di 15 paesi diversi. Per la prima volta atleti da Cina, Namibia, Danimarca e Lussemburgo. Per l’Italia, fra gli altri sarà in gara Orlando Pizzolato e l’attore comico Giovanni Storti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, che porterà la sua carica e la sua simpatia nell'affrontare il Sahara di corsa. La "100 km del Sahara" a tappe è una gara di "Trail-Running-Adventure" ed è giustamente considerata la gara di contatto con il mondo delle corse estreme; per alcuni partecipanti sarà un importante ed impegnativo traguardo sportivo da raggiungere, per altri diventerà un punto di partenza nell'ambito delle gare podistiche estreme, ma, solo dopo averla corsa, sarà possibile capire a quale delle due categorie effettivamente si appartiene.
La gara esalta lo spirito della sfida che anima il partecipante che sta realizzando la sua impresa, infatti sono presenti tutti gli ingredienti necessari per esercitare il fascino dell'estremo. La "100 km del Sahara" offre la possibilità di misurarsi in una sfida al deserto di corsa, godendo contemporaneamente di quel minimo di assistenza necessaria per agevolare chi si è lanciato in questa impresa.
Il deserto, pur pieno di fascino, è certamente l'ambiente meno idoneo per la corsa, è necessario un buon spirito di adattamento fisico e psicologico ed un buon allenamento. A Guido il nostro in bocca al lupo… pardon al cammello.