Serie D M.: ci siamo ... quasi!!!
Ormai l' inizio della stagione agonistica è sempre più vicino. In palestra le amichevoli hanno lasciato spazio agli ultimi allenamenti ed il pensiero va all' esordio. E' la seconda volta nella propria storia pallavolistica che una realtà piccola come quella del Fraveggio si affaccia sulla scena della Serie D, secondo campionato regionale (e questo è già motivo di soddisfazione). L' unico precedente risale alla stagione 2006 / 2007 e non si può certo dire che sia andata bene, anzi: campionato chiuso a 7 punti complessivi con conseguente scontata retrocessione diretta. In questa stagione è innegabile che ci sia voglia di far bene (meglio) pur avendo la consapevolezza che sarà molto dura. La squadra non è costruita in base alla forza dei singoli, ma piuttosto (come certamente altre realtà) sulla voglia di un gruppo di ragazzi, che si trova bene assieme, di divertirsi senza trascurare il risultato sportivo dando quindi una motivazione (il campionato) alle ore consumate in palestra e tolte chi alla morosa, chi alla moglie, chi alla famiglia, chi agli amici.
Ok, terminata la parte commovente - modello "c'è posta per te" - dell' articolo (che mai più sarà ripetuta, garantisco!!!) dichiariamo ufficialmente che l' obiettivo sportivo principale per questa stagione non può che essere la salvezza diretta consci delle mille difficoltà che ci saranno per ottenere questo risultato.
Ciò detto lasciamo ora la parola al campo e con uno sportivo "in bocca al lupo" auguriamo un buon campionato a tutti, ma soprattutto ed inevitabilmente a noi! (che ne avremo gran bisogno ...)