GS Fraveggio
Atletica

Postinghel e Beatrici alla S. Massenza-Fraveggio

È stata soprattutto una gara tattica la quattordicesima edizione della Santa Massenza-Fraveggio, la sfida podistica sulla distanza di 2900 metri, quasi esclusivamente in salita con un dislivello di 177 metri. A decretare questa conclusione sono stati i tempi dei due vincitori, ossia Fabrizio Postinghel del Crus Pedersano e Lorenza Beatrici dell’Atletica Trento, i quali, seppur autori di un’eccellente prestazione hanno concluso con tempi decisamente lontani dal record della manifestazione organizzata dal Gruppo sportivo Fraveggio. Restano dunque immutati i record della manifestazione stabiliti da Gil Pintarelli nel 2004 con il tempo di 10’53” e dalla bolognese Deborah Toniolo nel 2003 con il tempo di 12’18”.
La prova maschile è stata particolarmente lenta, anche a causa del forte vento contrario, sino all’entrata nell’abitato di Santa Massenza con Fabrizio Postinghel, Massimiliano Chemelli, Massimiliano Corso, Carlo Meloni, Diego viesi e Cristian Giovanazzi al comando. Poi quando la strada è iniziata a salire, verso il secondo chilometro, Postinghel ha iniziato ad aumentare il ritmo. Gli hanno resistito Chemelli e Corso, nell’impegnativo muro lungo 800 metri che presenta pendenze addirittura del 20%, il forte atleta del Crus Pedersano è riuscito a scrollarsi di dosso la compagnia dei due rivali e ad arrivare in solitaria nell’abitato di Fraveggio stabilendo il tempo di 11’37”.
Con un ritardo di soli 6 secondi è poi arrivato Chemelli, che a sua volta era riuscito proprio nel tratto più difficile a staccare il bellunese Corso, distanziandolo di 16 secondi. Quarta piazza per il cagliaritano ormai con passaporto trentino Carlo Meloni, quindi Viesi, Giovanazzi, Conati, Stanga, Masera e il pistard Manuel Dalla Brida.
Meno ricca di emozioni invece la prova femminile con Lorenza Beatrici che vince in scioltezza la gara di casa, precedendo di 1 minuto e 9 secondi Lara Bonora del Gs Valsugana, e Cinzia Anselmi del Gs Berg, giunta a soli 3 secondi dalla Bonora. Per la Beatrici ancora un ottimo test in vista della maratona di Malo in programma a fine novembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri