GS Fraveggio
Atletica

Il G.S.Fraveggio conquista Ponte Arche

Sabato 17 giugno 2017 è partita la quarta edizione del Vigolana Trail con un percorso lungo i sentieri e le forestali che salgono e scendono dai massicci della Vigolana e della Marzola, passando dal fondovalle ai boschi fitti attraverso verdeggianti prati, fino ad arrivare, al limite della vegetazione, ad assaporare la nuda roccia.
Due i percorsi: quello lungo di 65km con 4000m di dislivello positivo che si snodava dapprima sul versante dalla Vigolana, Becco di Filadonna, Rifugio Casarota, per poi spostarsi sulla Marzola, Passo del Cimirlo e Rifugio Maranza.
Il percorso breve, di 35 km con 2000 metri di dislivello, rimaneva invece solo sul versante della Vigolana, Becco di Filadonna e quindi Cornetto di Folgaria.
Complimenti a Michele Frizzera che dopo 65km ha tagliato il traguardo in 10h:06:22 in undicesima posizione assoluta!
Per la gara “corta” con i colori gialloneri:
Hermann Nardelli con il tempo di 6h:30:37
Michele Bettini in 6h:33:28
Cristina Martini in 7h:50:15
Bravissimi!!!!

Pettorale Vigolana Trail di Michele
Pettorale Vigolana Trail di Michele

Sabato sera si è svolta anche la gara a coppie organizzata dall’Atletica Giudicarie Esteriori, con partenza e arrivo al campo sportivo di Ponte Arche, per una lunghezza di circa 6 km nella campagna di Campo Lomaso con passaggio al Castel Campo.
Le coppie partenti erano una sessantina divise nelle varie categorie maschili, femminili e miste, e la somma dell’età e il tempo totale ottenuto dalle coppie ha permesso di stilare la classifica.
Il miglior tempo individuale femminile è stato giallonero…complimenti ad Anna Zambanini che ha tagliato il traguardo in 26:29!
Per la classifica a coppie femminili 41-90, il più alto gradino del podio è stato conquistato da Anna Zambanini (26:29) e Maddalena Sartori (26:58).
Prima anche la coppia formata da Rolando Beatrici (26:54) e Fedele Badolato per la categoria over 110, seguita al terzo posto da Matteo Coser (27:57) con Paolo Meneghelli (27:37).
Bravissimi e complimenti anche alle altre coppie giallonere:
Walter Facchini (25:24) con Michele Filippi (25:05)
Mauro Benetti (28:07) con Arrigo Martinelli (25:27)
Flavio Dalponte (28:28) con Stefano Benetti
Stefano Detassis (30:28) con Fabrizio Donati

Podio di Anna e Maddalena
Podio di Anna e Maddalena

Podio Rolando e Fedele, Matteo e Paolo
Podio Rolando e Fedele, Matteo e Paolo

Complimenti anche a Mauro Angeli che in 6h:01:51 ha concluso la prima edizione della Stelvio Marathon.
42km attraverso luoghi unici, lungo i pendii del Parco Nazionale dello Stelvio, con una vista meravigliosa sui paesaggi montani che si trovano intorno al re Ortles, per poi concludere con la leggendaria serpentina, i 48 mitici tornanti della strada del Passo dello Stelvio.

Mauro durante la gara
Mauro durante la gara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,017 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri