Mesemontagna: tre appuntamenti da non perdere
Programma Mesemontagna 2015
Venerdì 13 novembre - ore 20.45
Di corsa tra terra e cielo
Corsa in montagna, Vertical, Skyrace, ovvero correre nella natura e vivere la montagna.
Uno sport che è la vera espressione di libertà, percorrendo sentieri, pietraie, creste e nevai.
Protagonisti della serata alcuni tra i migliori interpreti di queste discipline: Antonio Molinari, Daniele Cappelletti, Francesca Iachemet, Fulvio Dapit, Gil Pintarelli, Marco Facchinelli, Martina Valmassoi, Michele Tavernaro, Urban Zemmer, che renderanno partecipe il pubblico delle loro emozioni e dei sacrifici che affrontano per raggiungere la “vetta” di questo sport.
Domenica 15 novembre - ore 9.30
Staffetta Sentiero 618
Appuntamento con la montagna da vivere ed assaporare grazie alla gara podistica a staffetta di corsa in montagna Sentiero 618 che prevede anche gare riservate alle categorie giovanili ed una camminata a passo libero aperta a tutti.
In montagna il compagno è molto importante quando si affronta una via o si tenta di raggiungere una vetta, ecco perchè abbiamo pensato ad una gara a staffetta, per esprimere questo spirito di complicità. La manifestazione che prende il nome dal tratto più caratteristico del percorso, il sentiero SAT 618, ha come obiettivo la valorizzazione di un itinerario alla portata di tutti con splendidi scorci sulla Valle dei Laghi che permette, con piccole deviazioni, di visitare i pozzi glaciali che si trovano lungo il Sentiero geologico Antonio Stoppani.
Mercoledì 18 novembre - ore 20.30
Un viaggio tra i Giganti della Valle d’Aosta e il mondo del trail
Un viaggio per immagini e parole tra montagne di selvaggia bellezza e uomini di grande forza alla scoperta dell’affascinante mondo delle gare in montagna di lunga durata. La serata vedrà protagonisti:
Stefano Torrione fotografo valdostano autore di libri e collaboratore di diverse riviste, ha seguito il Tor des Géants fin dalla sua 1^ edizione;
Francesca Canepa vincitrice di due edizioni del Tor des Géants;
Gianluca Galeati secondo al Tor des Géants 2015;
Silvano Fedel uno dei pionieri del Trail;
Christian Modena che ha corso fra gli altri l’Ultra-Trail du Mont Blanc 2015;
Silvano Beatrici passato dalle Ultra-Trail alla 100km su strada e i ragazzi del Trentino Trail Running amanti e organizzatori di gare di trail.