Alla Venice Marathon Daniel Frizzera porta a casa il personale
Domenica 25 ottobre, dalla piazza di fronte al Municipio di Villa Lagarina e battezzata dai rintocchi del campanile, ha preso il via la 26^ La Lagarina, Gran Premio Nazionale di Corsa su Strada che, su 3 giri di 4 km ciascuno, ha accompagnato un folto plotone di canotte colorate attraverso gli abitati di Villa e Nogaredo con la novità di un percorso che entra ed attraversa la Cantina Vivallis articolando curve e controcurve, dinamismo rapido e un paio di strappetti in grado di far selezione.
Mariano Ferrari, atleta giallonero della categoria SM75 è arrivato al traguardo in 1h:18:54.
Nella stessa domenica si è svolta anche la Maratonina dei Tre Comuni, chiamata così perché gli atleti devono percorrere i 21,097 km passando tra i comuni di Laives, Vadena e Bronzolo in mezzo ai frutteti di mele della bassa Atesina.
Per il G.S. Fraveggio Stefano Detassis ha concluso la sua gara in 1h:40:56, classificandosi 31° di categoria M50.
Il Fraveggio era presente anche alla Venice Marathon, gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195km con un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta con le sue ville e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale.
Daniel Frizzera e Nicola Cella i nostri portacolori arrivati rispettivamente in 3h:10:53 e 4h:10:07.
Un plauso particolare a Daniel che ha fatto il suo personale su questa distanza!!
E per concludere questa domenica di gare, i colori gialloneri arrivano fino nelle Marche per correre il 5° Conero Trail, un trail di 23km e 1150m di dislivello positivo sul Conero, in un percorso immerso nella natura su strade sterrate e sentieri all’interno del Parco Naturale in ecosistema e protezione totale.
Il quinto atleta assoluto a tagliare il traguardo è stato Paolo Pirchio con l’ottimo tempo di 2h:19:20, che ha portato i colori del Fraveggio sul primo gradino del podio per la categoria M35-39. Bravissimo!!!
Complimenti a tutti i nostri atleti!!!!