GS Fraveggio
Atletica

Silvano Beatrici 4° alla Maratona Internazionale del Garda

Alla 9^ International Lake Garda Marathon, disputata domenica 18 ottobre, hanno partecipato duemila atleti di 34 nazioni che hanno corso in una scenografia da favola, dapprima lungo la Gardesana che costeggia il lago alle pendici del Monte Baldo, per poi passare nell'entroterra del Garda Trentino, con partenza da Malcesine e arrivo a Torbole.
Vincitori il trentino Massimo Leonardi e la giornalista inglese Gillian Bland, corrispondente della rete televisiva Bbc.
Ai piedi del podio, subito dietro il marocchino Abdelekrim Kabbouri e il ceco Pavel Brydl, è finito il nostro portacolori Silvano Beatrici che è riuscito a portare a compimento la maratona in 2h39’24’’.
Altro atleta giallonero giunto al traguardo della 42 km è Flavio Dal Ponte con il tempo di 3h20’49’’.

Nella stessa domenica si è svolta anche la Ciaminada Nonesa, una gara podistica di 21,097 Km su un percorso spettacolare che attraversa paesi, boschi, prati e canyon dell'Alta Val di Non, organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non con la collaborazione del Comune di Sarnonico.
Per il G.S. Fraveggio hanno partecipato:
Guido Accurti 1h26’25’’ (13° assoluto)
Mauro Angeli 1h48’10’’
Franco Filippi 1h50’23’’
Luigi Lucin 2h13’17’’

Da ricordare infine la storica Grasparola, gara non competitiva che si svolge ormai da 42 edizioni tra i colori autunnali dei vigneti e dei boschi della Valle dei Laghi.
Caratteristica è la vista sul lago di Cavedine quando si percorre la ripida discesa che dai monti di Cavedine riporta al traguardo nel paese di Pergolese. Di questo splendido panorama hanno goduto anche un bel gruppetto di atleti gialloneri, che hanno portato a casa una coppa come secondo gruppo numeroso.

E come ogni domenica... facciamo i complimenti a tutti i nostri atleti che si sono messi alla prova!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri