Una Trento Half Marathon ricca di personali per i gialloneri
Domenica 11 ottobre a prendere il via nel cuore del capoluogo Trentino è stata la 5^ edizione della Trento Half Marathon, per la prima volta inserita all'interno del Trento Running Festival, il nuovo evento che per due giorni ha trasformato la città in un viavai di amanti della corsa.
A prendere il via da Piazza Duomo circa 760 atleti, i quali hanno percorso i 21 km lungo un tracciato non particolarmente veloce, ma suggestivo perché disegnato tra le vie cittadine. Questo scenario diverso dal solito ha favorito il calore e la vicinanza del pubblico ed ha consentito ai runners di toccare le principali eccellenze culturali della città (Piazza Duomo, Torre Verde, Torre Vanga e Castello del Buonconsiglio) e attraversare per due volte l’atrio principale del Muse nel quartiere “Le Albere”.
Il keniano Elvis Kipkoech non ha tradito le attese arrivando solo sul traguardo di Piazza Duomo in 1h03'14'' e lasciandosi alle spalle tutti gli avversari.
Un fitto ed unito gruppo di 25 atleti del Gs Fraveggio ha preso parte a questa competizione autunnale.
Miglior tempo tra i giallo neri è registrato da Guido Accurti che ha chiuso in 1h19’42” 3° di categoria e 31° assoluto.
Giornata ricca di personali per i nostri atleti… Complimenti a Paolino Deriu che ha concluso 1h22’51” (5° di categoria), Claudio Zuccatti in 1h28’21”, Carmelo Biasiolli in 1h28’49”, Mauro Angeli in 1h33’48” e tra le donne Maura Miorelli 2h01’43” al suo debutto su questa distanza.
Complimenti a tutti!!!