La Tourlaghi 2015 si avvicina
La Valle dei Laghi si sta vestendo di nuovi colori e in attesa dell’11^ edizione della Tourlaghi, 30-31 maggio/1-2 giugno, tutto lo staff Vi augura Buona Pasqua e buon allenamento.
Il 31 marzo si è chiuso il primo “cancelletto” con la quota d’iscrizione a 30€ e gli atleti che hanno usufruito di questa opportunità sono stati ben 120, un numero, a due mesi dal via che in prospettiva fa presagire un “tutto esaurito” anche quest’anno.
Le iscrizioni si chiuderanno a 250 partecipanti. Per le Società è sempre valida la promozione che prevede una gratuità ogni 5 iscritti il 6° è GRATIS. Come da tradizione, ricco il pacco gara e la premiazione finale, con un occhio di riguardo per il settore femminile dove a tutte le classificate verrà consegnato un riconoscimento e per le Società più numerose che verranno omaggiate con prodotti locali e premiate nella classifica del Memorial Ravidà, ottenuta dalla somma dei tempi realizzati dai migliori 5 classificati nella generale.
Il dopogara sarà coinvolgente grazie alla Sagra dei portoni evento che viene proposto nel borgo di Fraveggio per abbinare momenti sportivi e promozionali, iniziative di valorizzazione del territorio, attività ricreative per ragazzi e adulti, offerte di gastronomie tipiche locali. L'intento è far conoscere la cultura locale e il territorio attraverso l'attività sportivo-ricreativa e quello di recuperare tradizioni popolari ed etnografiche. La sagra ha come teatro il centro storico del piccolo borgo che si affaccia sul lago di S. Massenza con una splendida vista su tutta la Valle dei Laghi. In queste quattro giornate si aprono i "portoni" di cantine, stalle e "volti" all'interno dei quali vengono allestiti stand gastronomici, mostre, degustazioni di prodotti enogastronomici ed attività artigianali ed artistiche. Spettacoli come la "Corsa delle slitte" o i vecchi mestieri faranno rivivere ai visitatori un'atmosfera di tempi lontani.
Cosa c’è di meglio di una corsa a tappe per andare alla scoperta di un territorio e dei suoi prodotti. Iscriviti subito se vuoi essere anche tu fra i protagonisti.
Sarebbe un peccato non esserci... Buon allenamento!!!